Vi mostriamo una serie di immagini circa l’inaugurazione del nuovo CC La Torre
TUTTA LA PRIMA GALLERIA DI FOTO CLICCANDO QUI
Cinquantaquattro milioni l’investimento, ventiquattromila circa i metri quadrati, cinquantotto i negozi e tra questi il secondo Ipercoop della città, sei i punti di ristoro, millesettecento i posti auto e quattrocento le persone che ci lavoreranno e in più nuovi servizi come una clinica odontoiatrica e una parruccheria.
Sono questi i numeri del nuovo centro commerciale “La Torre” (ubicato in via Attinelli,traversa di viale Michelangelo) realizzato da IGD (Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A.) che da domani, martedì 23 novembre, aprirà i battenti a Palermo. Un centro commerciale “innovativo e verde”, grazie anche all’impianto fotovoltaico che verrà inaugurato nei prossimi mesi e che alimenterà sia la galleria commerciale che l’Ipercoop.
Foto e C.s. Gruppo IGD
GLA complessiva: 23.695 mq. così distribuiti:GLA galleria: 12.578 mq.
GLA Ipercoop: 11.117 mq. – area vendita: 6.049 mq.
Investimento di IGD: ca.
€ 54.000.000Numero punti vendita: 58 (tra loro Foot Locker, Tezenis, Kiko, Thun, Gruppo Miroglio, Jack& Jones, Kasanova, Alcott), di cui 5 medie superfici (Conbipel, Scarpe & Scarpe, BugattiStation, Expert, Piazza Italia) Servizi: Clinica odontoiatrica Favero, Agenzia viaggi, Parrucchiere estetica, Bancomat,Spazio bimbi)
Ristorazione: 6 pubblici esercizi (tra cui Mc Donald’s e Vulkania); Punti vendita commercializzati: 58 su 58; Operatori siciliani diretti: 11; Operatori siciliani che gestiscono in franchising catene nazionali: 18
Occupazione prevista (sui vari pv): ca. 400 persone;
Posti auto: 1.700
Inaugurazione al pubblico prevista per domani mattina ore 9.30 secondo gli organizzatori. Visti i precedenti, ricordiamo che ci si potrà recare utilizzando anche la linea Amat 513 con capolinea presso Piazzale John Lennon e vi lascerà nelle estreme vicinanze del C.C. Per gli orari di partenza, consultare qui
offerte sottocosto ipercoop ce ne saranno come quelle di forum dello scorso anno?
Domani mattina ci sarà la massa di tutti i palermitani incivili e maleducati (gli stessi che c’erano l’anno scorso al forum) che saranno li all’apertura ad invadere ipercoop e altri negozi per risparmiare qualche euro sull’acquisto di qualche prodotto sottocosto…..
condivido…ma queste offerte sottocosto ci saranno nuovamente all’ipercoop?
@ Johnny
ti consiglio di cercare video su aperture di centri commerciali su youtube, vedrai che avviene ovunque anche nelle metropolic ome NewYork e Londra.
In portineria sono arrivati i volantini dell’ipercoop, ci sono i sconti x l’apertura del nuovo cc.
Scusate. Dove posso trovare il catalogo delle prime offerte speciali sottocosto ?
strano, non li trovo nel mio condominio; forse se li sono già fregati 😀 !
da me ce ne sono assai 🙂
@ Paco
Non metto in dubbio che nelle altre metropoli avviene la stessa cosa, ma a Palermo c’è qualcosa in più: la maleducazione, l’inciviltà e la prepotenza.
@ marcos
Puoi dirci quali grandi offertone ci sono nel catalogo che hai preso in portineria?
@ Johnny,
ripeto, è uguale in tutto il mondo, addirittura in america c’è il black friday, il giorno in cui partono gli sconti, ci sono feriti, a volte anche gravi. Anzi da noi questo non avviene.
ci sono sconti sui prodotti freschi per casa, per bagno,elettrodomestici, bricolage e vestiti. Manca il catalogo dell’expert pure coi sconti forti che non c’era in portineria.
Non mi piace.
[…] This post was mentioned on Twitter by Giulio Di Chiara, MobilitaPalermo. MobilitaPalermo said: Inaugurazione CC La Torre: stasera prime foto in anteprima: Rimanete sintonizzati questa sera a partire dalle 21… http://bit.ly/cFm74S […]
Bello! Aspettiamo il prossimo quindi —> Zamparini !!!
Pregherei tutti di rimanere in tema. Questo non e’ un sito di shopping.
Grazie
ok 😉
Lo so forse può essere ripetitiva questa mia domanda: Ma avete notizia sulla politica che avrà questo centro commerciale nei confronti dei probabili parcheggiatori abusivi?
Veramente bello ragazzi sà Quando lo vedrò…io volevo esserci domani pomeriggio alle 15 ospite speciale da Expert Pistone Sarah del GF10 l’ho letto nel olantone Apertura Expert! Ma credo che lo vedrò dopo circa 3 settimane come ho fatto con il forum, perchè capisco la curiosità ma non l’inciviltà!
Poi perchè ogni volta devono esserci due inaugurazioni? Cioè prima l’inaugurazione con la “palermo bene” e poi l’inaugurazione con il popolo. Perchè deve esserci una classe privilegiata anche in queste cose?
@Pikacciu speriamo che lo Zampacenter dia lavoro…Ma molto lavoro visto tutte le strutture, Ma penso che Lui aprirà anche il Mandi li’…Spero che apra vero a Settembre per come si Vocifera!
Sono appena tornato dal centro. Non mi è sembrato all’altezza del forum e poseidon: almeno per quanto riguarda le rifiniture interne. All’esterno è molto caratteristico, ma quel torrente vacante presto sarà una area di discarica. Il centro presenta un unico corridoio, più stretto del poseidon. Domani la gente sara imbottigliata come le sardine, hi..hi..hi… Per quanto riguarda le offerte, mi dispiace contraddire qualcuno in precedenza, ma io non ne vedo. A parte l’expert che come noto le offerte li fà solo sul volantino in quanto i pezzi messi in vendita sono irrisori, l’ipermercato ha adottato la politica del risparmio (delle proprie tasche): non c’è sono nessun sottocosto. Del resto i soliti marchi.
[…] Foto in anteprima da Mobilita Palermo. […]
Segnalo il sito internet del centro commerciale: http://www.centrocommercialelatorre.com/
Per ora c’è solo pubblicità.
Sarei curioso di vedere altre foto se ce ne sono…
@turi77
le altre foto le carica antony977 più tardi. Appena ho due minuti liberi monto il video che ho girato ieri.
Sto notando che sul sito ufficiale de “la torre” c’è anche la pubblicità di Piazza Italia…negozio che non è stato inserito nell’elenco dei 60 previsti….come si spiega?
@gcr000
il negozio da te citato è presente all’interno del centro commerciale
grazie mille 😉 Novità riguardo stamattina ne avete? Affluenza al cc, traffico, tagliatine di faccia ( ehehehehehehe )….
@grc000
non so, però personalmente ieri abbiamo avuto l’impressione che la viabilità sia proprio un delirio. Basti pensare che uscendo dal parcheggio si finisce in una stradina larga a malapena lo spazio di una macchina, che ti porta stradine stradine senza darti l’opportunità di orientarti adeguatamente. Anche la viabilità di accesso è un po’ problematica. Personalmente ritengo che un centro commerciale in quella zona sia puro delirio, e non ho capito come sia stato possibile che abbiano dato la concessione per costruire lì. Un conto è il Forum o il Poseidon che sono a ridosso dell’autostrada e fuori città, un conto è questo centro incastrato nella città e con una viabilità scomoda e decisamente stretta per la capacità di cui avrebbe bisogno.
Perooo…DETTO-FATTO! Grazie tante. Voi si che siete efficienti 😉
perchè non allargare quella strada allora ?
@Metropilitano
Perchè siamo a Palermo, non avrebbe senso facilitare le cose noi dobbiamo per forza fare gli eroi….. 🙂
[…] Foto| Via mobilitapalermo.org […]